Informativa sui resi

Informativa sui resi per l’Europa

Noi di Shopify facciamo del nostro meglio perché il tuo acquisto ti soddisfi, ma sappiamo che a volte il prodotto non è proprio quello giusto. Abbiamo semplificato al massimo la nostra informativa sui resi.

Vedi l’Accordo sulle apparecchiature POS completo sotto.

Nota bene: se non hai ricevuto gli articoli che hai ordinato o se mancano alcuni articoli che dovevano essere inclusi con l’hardware, contatta il team di assistenza Shopify all’indirizzo retail-support@shopify.com o attraverso la pagina dei contatti. Possiamo elaborare queste richieste solo nei 30 giorni successivi alla consegna.

Requisiti

Entro 30 giorni: i resi devono essere richiesti entro 30 giorni dalla spedizione del prodotto. I prodotti devono essere rispediti entro sette giorni dal ricevimento dell’approvazione del reso.

Includere la confezione originale e il prodotto in condizioni nuove. Ogni reso deve essere rispedito nella confezione originale e in condizioni come nuovo. Shopify si riserva il diritto di rifiutare il reso se il prodotto o la confezione sono danneggiati.

Se un prodotto è ritenuto non idoneo al reso, Shopify avviserà il cliente che il reso è stato rifiutato e al cliente non spetterà alcun rimborso. Il cliente può scegliere una delle opzioni seguenti:

  1. il prodotto verrà rispedito al cliente con un costo di spedizione di 10 EUR; o
  2. il prodotto verrà riciclato.

Se il cliente non selezionerà nessuna delle opzioni succitate entro 14 giorni dalla notifica di rifiuto del reso da parte di Shopify, il prodotto verrà riciclato.

Spedizione di reso gratuita: tutti gli ordini sono idonei a essere restituiti con una spedizione gratuita utilizzando un corriere di nostra scelta. Segui le istruzioni riportate qui sotto. Non siamo responsabili del rischio di perdita o danneggiamento per il reso di un prodotto durante una spedizione. 

A causa della natura dei buoni regalo fisici, non siamo in grado di offrire alcun reso/rimborso sugli ordini di buoni regalo una volta che sono stati stampati. Se un ordine di buoni regalo è passato alla fase di bozza ma non è stato stampato, verrà applicata una commissione di 15 EUR, sottratta dal rimborso offerto.
 

Garantiamo un rimborso completo o il cambio per qualsiasi ordine che sia stato ricevuto in condizioni difettose o danneggiato o per articoli mancanti, entro 30 giorni dalla data di acquisto. Qualora dovesse mancare un articolo dal tuo ordine, contatta l’assistenza all’indirizzo email: retail-support@shopify.com o tramite la pagina dei contatti

Istruzioni

Se il tuo reso è conforme ai requisiti di cui sopra, segui questi passaggi per effettuare il reso dei prodotti:

  1. Compila il modulo di reso all’indirizzo: https://hardware.shopify.it/returns
  2. Dopo aver controllato il modulo di reso, ti invieremo via email un’etichetta per il reso; stampala e applicala su un adeguato pacco di spedizione.
  3. Lascia il pacco alla sede del corriere di spedizione più vicina.

Riceveremo ed esamineremo i prodotti che hai reso. Se i prodotti resi rispettano tutti i requisiti della nostra informativa sui resi, elaboreremo il rimborso e ti invieremo un’email di conferma. Possiamo effettuare il rimborso solo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto originale. Possono volerci fino a otto giorni per completare il processo.

Se hai dubbi o domande su come effettuare un reso, contatta il team di assistenza Shopify all’indirizzo: retail-support@shopify.com o tramite la pagina dei contatti

Accordo sulle apparecchiature POS

Questi termini e condizioni si applicano all’acquisto dei prodotti hardware per Shopify POS. Effettuando un ordine per un hardware per POS accetti e acconsenti ai termini e alle condizioni del presente accordo.

Disponibilità

Facciamo tutto il possibile per avere scorte a sufficienza di tutti i prodotti che offriamo. Eventuali carenze di scorte da parte dei fornitori potrebbero influenzare la nostra capacità di evadere un ordine. Ci riserviamo il diritto di cancellare un ordine qualora impossibilitati a evaderlo per qualsiasi ragione. Qualora non fossimo in grado di evadere un ordine, te lo comunicheremo via email.

Spedizione

Un’eventuale carenza di scorte o altri problemi di evasione possono causare ritardi. Gli ordini vengono spediti mediante un corriere da noi selezionato. I costi di spedizione sono a nostro carico se l’indirizzo di spedizione è in Europa. Quando effettui un ordine nel nostro negozio online, ti indichiamo una data di consegna stimata. L’elaborazione e la consegna possono richiedere uno o due giorni lavorativi. Facciamo tutto il possibile perché il tuo ordine arrivi puntuale. Una volta elaborato ed evaso l’ordine, ti invieremo un’email contenente il numero di tracking dell’ordine. Quando avremo evaso l’ordine e lo avremo consegnato al corriere da noi selezionato, non saremo in grado di garantire la data di consegna indicata dal corriere.

Resi e rimborsi

Noi di Shopify facciamo del nostro meglio perché il tuo acquisto ti soddisfi, ma sappiamo che a volte il prodotto non è proprio quello giusto. Puoi effettuare il reso dell’hardware entro 30 giorni dalla spedizione, purché sia in condizioni nuove e nell’imballaggio originale.

Tieni presente che non è possibile effettuare il reso né il rimborso dei buoni regalo fisici.

Non sono ammessi resi dopo 30 giorni. Si accettano resi solo dell’hardware che ti vendiamo direttamente. I costi del reso di un prodotto hardware saranno a nostro carico, purché il reso venga effettuato con l’etichetta di reso fornita e con il corriere appropriato. Le spese per la spedizione prioritaria selezionata al check-out non sono rimborsabili. Se sospettiamo una violazione della politica di reso (per esempio se i prodotti vengono resi in più occasioni o su base stagionale), ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso.

Utenti finali e rivenditori

I nostri pacchetti hardware sono progettati con cura appositamente per i merchant Shopify. Ci riserviamo il diritto di rifiutarci di vendere e spedire un prodotto se abbiamo motivo di credere che il destinatario non sia un cliente Shopify. Allo stesso modo, l’assistenza clienti è disponibile solo per l’acquirente originale dell’hardware. Al momento non vendiamo né collaboriamo con rivenditori.

Garanzie

Vendiamo una combinazione di hardware nostri e di terze parti, per creare un punto vendita moderno.

I seguenti prodotti Shopify hanno una garanzia standard di un anno inclusa con POS Lite e una garanzia estesa a due anni inclusa come parte di POS Pro. Maggiori informazioni sono riportate nei link qui sotto.

Nota bene:

La garanzia delle unità descritte sopra si basa sulla data di evasione originale; un’unità sostituita non estende la garanzia standard di un anno inclusa con POS Lite né quella estesa a due anni inclusa come parte di POS Pro.

La garanzia copre i difetti di fabbrica emersi durante l’utilizzo del prodotto conformemente a quanto raccomandato dal produttore. La garanzia non copre i danni causati da utilizzo improprio, abuso, modifiche non autorizzate, condizioni di conservazione improprie, fulmini o disastri naturali. Per sostituzioni contatta il team di assistenza Shopify all’indirizzo retail-support@shopify.com o tramite la pagina dei contatti

Tutti i prodotti di terze parti che rivendiamo sono coperti dalla garanzia originale del produttore. Contatta il team di assistenza Shopify per ulteriori informazioni.

Limitazione di responsabilità

Shopify non accetta responsabilità per l’acquisto, l’uso o il reso dell’hardware POS o di altri prodotti al di là dei rimedi stabiliti nel presente documento, tra cui, a titolo esemplificativo, qualsiasi responsabilità per prodotti non disponibili all’uso, perdita di profitti, perdita di affari, dati o software persi o danneggiati o la fornitura di servizi e assistenza. Shopify non sarà responsabile per danni consequenziali, speciali, indiretti o punitivi, nemmeno nel caso in cui fosse stata informata della possibilità di tali danni, o per reclami di una terza parte. Accetti che, per qualsiasi responsabilità relativa all’acquisto dei prodotti, Shopify non è responsabile per importi di danni superiori all’importo fatturato per il prodotto in questione. Alcune giurisdizioni potrebbero non applicare tutte queste limitazioni; saranno ritenute valide solo le limitazioni legalmente applicate nella tua giurisdizione.